Ogni università, scuola e azienda utilizza diversi tipi di quiz per testare i propri studenti o dipendenti. Un quiz viene utilizzato per testare la conoscenza del dipendente sul proprio lavoro e per far sapere agli studenti se hanno capito la lezione.
Quindi creare quiz è essenziale e ci sono molti modi per creare un quiz. Potresti generare quiz usando la carta, che è il vecchio modo, un documento Word, che ora è digitalizzato ma è quasi uguale alla carta o a Excel. Sì, puoi usare Excel per creare quiz grazie ai suoi strumenti versatili, e questo è stato anche il modo più comune e popolare per crearne uno!
- Excel può essere utilizzato per creare un quiz
- OnlineExamMaker: un modo più semplice per creare un quiz online utilizzando l’intelligenza artificiale
- Guida passo passo per creare un quiz utilizzando Excel
Excel può essere utilizzato per creare un quiz
Come affermato, Excel ha così tanti usi versatili che puoi utilizzarlo in qualsiasi campo. Il modo più comune di utilizzare Excel è nella contabilità. Grazie ai suoi codici integrati, puoi tenere traccia dei record e calcolarli automaticamente.
Puoi anche utilizzare Excel nella gestione e nell’analisi dei dati. Excel può contenere grandi quantità di dati e, grazie ai fogli, può anche categorizzare correttamente i dati. Con il codice, Excel analizza automaticamente i dati forniti.
Quindi, come si può usare Excel per creare quiz? Grazie alla funzione di codifica Excel, puoi creare facilmente quiz e calcolare automaticamente i punteggi totali anche con molte domande. L’ampia capacità di archiviazione di Excel ti aiuta anche a creare quante più domande possibili. Puoi persino categorizzare i tuoi quiz utilizzando fogli diversi o semplicemente inserendo tutti gli esami in fogli separati. Grazie a queste funzionalità, è più facile e più comodo per gli insegnanti, in quanto possono registrare facilmente grandi quantità di punteggi all’istante.
OnlineExamMaker: un modo più semplice per creare quiz online utilizzando l’intelligenza artificiale
Creare quiz non è mai stato così facile, grazie ai progressi della tecnologia. Puoi creare facilmente un quiz e ottenere automaticamente il risultato velocemente, e viene fornito con un report dettagliato. E a causa dell’anno passato, scuole e università hanno bisogno di condurre esami online, e possono farlo con l’aiuto del software per esami online.
Uno in particolare in mente è il miglior software chiamato software OnlineExamMaker. Questo software avanza la creazione di esami rendendola più sicura grazie al suo sistema anti-imbroglio, rendendo i quiz più interattivi e divertenti usando diversi media e domande complete, e il suo sistema di report automatizzati riporta risultati dettagliati e analizzati.
Crea un quiz reattivo usando l’intelligenza artificiale
Utilizzando OnlineExamMaker AI Question Generator, creare quiz non è mai stato così facile. Puoi facilmente generare domande professionali tramite parole chiave o testi in pochi secondi. Inoltre, il loro AI Exam Grader può calcolare automaticamente il punteggio del quiz una volta che lo studente invia l’esame.
Nella dashboard del software, fai clic su Elenco esami, premi Nuovo esame e quindi creane rapidamente uno. La loro interfaccia intuitiva semplifica anche la creazione di modelli di test e l’opzione per domande diverse, oltre a essere utile per creare esami completi.
Crea il tuo prossimo quiz/esame con OnlineExamMaker
I report automatizzati, come detto, sono anche tra i migliori di questo software generatore di test online; puoi ottenere informazioni dettagliate su quanto bene ha fatto lo studente in una particolare domanda e sui risultati complessivi della classe. Il report automatizzato include anche report analizzati e statistici per mostrare con precisione cosa deve essere migliorato.
Una caratteristica utile è che puoi anche monetizzare il tuo quiz per altri insegnanti e l’università. È un modo eccellente per guadagnare entrate aggiuntive mentre crei il tuo quiz. Nel complesso, questo pratico software per esami online ti semplifica la vita con le sue numerose funzionalità e strumenti per aiutarti a creare quiz per i tuoi studenti.
Guida passo passo per creare un quiz usando Excel
Puoi usare qualsiasi Excel per creare un quiz. Potrebbe essere Word Excel, un Excel online o qualsiasi altra app che può aprire e usare Excel. Di seguito è riportato il metodo più semplice per creare un quiz
Passaggio 1: impostazione del foglio
Nella prima parte, crea due fogli premendo il segno più accanto a sheet1, che si trova sul lato inferiore. Chiama sheet1 e sheet2 rispettivamente Test e Grade.
Fai clic sul segno più per creare un altro foglio:
Fai clic con il pulsante destro del mouse su sheet1 e fai clic su rinomina per cambiare in test e segui la stessa procedura con sheet2:
Passaggio 2: formula la tua domanda
Nel foglio del test, inserisci la tua domanda in qualsiasi riga e colonna. Puoi lasciare una cella vuota per consentire ai partecipanti di inserire le loro risposte ed evidenziarla in modo che possano vedere facilmente dove risponderanno. Puoi inserire quante più domande possibili e lasciare indicazioni se necessario.
Passaggio 3: imposta il foglio dei voti
In questa parte, vai avanti nel foglio dei voti accanto al foglio del test. Crea la colonna A per il foglio delle risposte, la colonna B per il risultato e una cella qualsiasi per il punteggio totale. Quindi inserisci tutte le risposte anche in questo foglio dei voti.
Solo per fartelo sapere
Registrati per un account gratuito OnlineExamMaker per creare un quiz online interattivo in pochi minuti, con valutazione automatica e compatibile con i dispositivi mobili.
Passaggio 4: crea il codice
Vai al foglio dei punteggi, sotto la colonna dei risultati, seleziona la prima cella, scrivi “=IF( “, quindi vai al foglio dei test, quindi fai clic sulla cella della risposta, quindi premi =, quindi vai al foglio dei voti e fai clic sulla risposta sotto il foglio delle risposte, dopodiché scrivi “Corretto”, “Sbagliato”).
Nella scheda Voti scrivi =SE(:
Vai al test e clicca sulla risposta:
Digita = nella barra della formula:
Quindi clicca sulla risposta:
Quindi continua il codice “Corretto”, “Scorretto”):
Il codice in genere apparirebbe così =IF(Test!Cell=Punteggio!Cell,” Corretto”,” Scorretto”) dove la cella è il posto in cui si trovano la risposta e il foglio delle risposte
Il prossimo è il punteggio totale nel Scheda punteggi. Fai clic sulla cella in cui si troverebbe il punteggio totale, quindi digita “=COUNTIF(“quindi trascina il cursore sulla colonna B in cui si troverebbe il risultato, quindi digita “correct”. L’intero codice dovrebbe in genere apparire così “=COUNTIF(Cell:Cell,” Correct”)” dove la cella è l’intervallo del risultato.
Digita COUNTIF:
Trascina l’intervallo:
Completa il codice:
Il codice finito:
Passaggio 5 Blocco e nascondimento del foglio di valutazione
La parte più importante è questo passaggio, poiché aiuta a impedire agli studenti di conoscere la risposta e il loro punteggio.
Per farlo, seleziona semplicemente la colonna trascinando il cursore attraverso il foglio di risposta e i risultati e premendo il tasto destro del mouse, quindi nel menu seleziona Nascondi. Questo rende l’intera colonna nascosta e puoi visualizzarla semplicemente premendo ctrl + A, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona visualizza
Trascinando il foglio delle risposte e il risultato:
Fai clic con il pulsante destro del mouse per nascondere:
Dopo aver nascosto:
Per quanto riguarda il blocco del foglio stesso per impedire qualsiasi accesso, puoi premere il tasto destro del mouse sulla scheda Scheda voti, quindi selezionare Proteggi nel menu; si aprirà una finestra pop-up, quindi deselezionare tutti gli accessi per impedire a chiunque di vedere questa scheda, infine immettere la password per bloccare la Scheda voti.
Facendo clic con il tasto destro sulla scheda voti:
Quando selezioni Proteggi:
Rimuovi l’accesso e aggiungi una password:
Crea il tuo prossimo quiz/esame con OnlineExamMaker