Come valutare i tuoi studenti fuori dall’aula

L’apprendimento non è facile per ogni studente. Ogni studente ha un diverso livello di capacità cognitive. Ricorda che non tutti gli studenti seguiranno le lezioni subito. Dobbiamo garantire lo sviluppo dei loro talenti e delle loro conoscenze! Gli insegnanti sono coltivatori dell’apprendimento e della comprensione. Quindi sta a noi creare le misure necessarie che massimizzeranno il nostro insegnamento! Dobbiamo essere al livello degli studenti e capire dal loro punto di vista come possiamo insegnare al meglio. È importante tenere traccia dei loro punti di forza e di debolezza. Possiamo capire i modi migliori per insegnare loro quando lo sappiamo!

Dobbiamo fornire ai nostri studenti i migliori materiali didattici. E questo vuol dire che dovremmo essere adattivi nell’insegnamento. Dobbiamo imparare quali tecniche funzionano meglio! E a volte, imparare in classe non è sufficiente. La maggior parte degli studenti ha bisogno di una guida oltre la classe. L’insegnamento non deve fermarsi all’interno dell’accademia ma continuare all’esterno! Dovremmo sostenere il loro apprendimento anche dopo la fine delle ore di insegnamento. Ma non possiamo soddisfare tutti gli studenti in questo modo. È difficile anche sfruttare le nostre risorse e il nostro tempo! Ma cosa succederebbe se ti dicessi che esiste un modo per fare tutto questo?

Un modo per insegnare e mettere alla prova gli studenti con lezioni quotidiane dopo le lezioni. E uno strumento efficiente in grado di valutare i loro progressi e le loro prestazioni! Uno strumento didattico che gli insegnanti possono utilizzare per trarre il meglio dalle lezioni. Quindi, come valutiamo e testiamo gli studenti al di fuori della classe? Possiamo farlo con le valutazioni a distanza!

Sommario

Perché le valutazioni remote sono importanti per l’istruzione?

Le valutazioni remote sono test monitorati che consentono agli insegnanti di monitorare le prestazioni di uno studente. Questi test valutano sia le loro conoscenze che le loro capacità di studenti! Le valutazioni a distanza sono il modo migliore per superare le barriere della distanza e insegnare agli studenti oltre l’orario scolastico. Sono importanti per la formazione degli studenti al di fuori dell’ambiente scolastico. Aiuta a tenere sotto controllo le loro prestazioni. Ed è un modo efficace per ribadire lezioni e apprendimenti. Una valutazione remota viene effettuata online e senza il dispendio di energia fisica. E riduce l’uso di altre risorse utilizzate nei test.

Suggerimento professionale

Vuoi valutare i tuoi studenti da remoto? Crea un quiz online gratuitamente!

Nel frattempo, aumenta i risultati di apprendimento degli studenti. La conoscenza viene lentamente costruita e ampliata attraverso l’insegnamento. Effettuare valutazioni a distanza può aiutare gli studenti a mettere in pratica ciò che hanno imparato a scuola. E permette loro di andare oltre ciò che già sanno! In questo modo la conoscenza viene conservata e non sprecata. Una valutazione remota è anche il modo migliore per condurre test senza pressione. Gli studenti possono sostenere queste valutazioni più e più volte! Ma quali sono i vantaggi che può portare una valutazione a distanza?

Vantaggi di testare gli studenti fuori dalla classe

Le valutazioni remote aiutano a guidare gli studenti. È il nostro modo di offrire loro aiuto senza spendere risorse. Le valutazioni remote portano i test pratici a un livello completamente nuovo. E possiamo ottenere molti benefici da questo tipo di test! Ecco i vantaggi che possiamo ottenere testando gli studenti fuori dalla classe:

Flessibilità
Fornisce un modo flessibile e versatile per valutare i tuoi studenti. Possono stare nelle loro case e fare i test lì o ovunque! E lo stesso vale per l’esecuzione dei test. Puoi realizzarli sempre e ovunque. E gestiscili anche con flessibilità!

Supervisione remota
Un vantaggio delle valutazioni remote è il tipo di supervisione. Non è necessario monitorare gli studenti uno per uno. Le valutazioni remote ti consentono di monitorare i test senza che loro lo sappiano! Puoi osservare i loro progressi e magari anche guidarli, se lo desideri. Rende il test più confortevole per gli studenti.

Carico di lavoro ridotto
Le valutazioni a distanza vengono effettuate online con l’uso di Internet. Riduce significativamente l’uso del lavoro fisico e mentale. Riduce di dieci volte il carico di lavoro degli insegnanti! Ed è per questo che le valutazioni a distanza sostituiscono le prove pratiche. Rende l’insegnamento e i test più rapidi per gli insegnanti.

Efficienza in termini di tempo ed energia
Le valutazioni remote ti aiutano a risparmiare tempo ed energia sprecate nei test fisici. Non solo fa risparmiare tempo ma anche quello dei tuoi studenti! Anche i test online sono accessibili e regolabili. Sia gli studenti che gli insegnanti ne trarranno beneficio. Ed è più efficiente quando si tratta di istruzione.

Anti-cheat basato sull’intelligenza artificiale
Non devi preoccuparti di malizia o di qualsiasi forma di imbroglio. I responsabili delle valutazioni online dispongono di una prevenzione degli imbrogli basata sull’intelligenza artificiale. Ciò significa che monitorare gli studenti ti consente anche di monitorare il loro comportamento nei test! Le valutazioni remote sono più gestibili da monitorare rispetto ai test personali. E questo perché puoi monitorare tutti gli studenti su un unico schermo.

Hai appreso i vantaggi delle valutazioni remote. È ora di imparare come eseguire queste valutazioni online!

Come eseguire esami online per l’e-learning?

L’istruzione è più accessibile e flessibile ora con la tecnologia! E con ciò, dovremmo sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità. Gli esami online sono periodici condotti su Internet. Gli insegnanti gestiranno le prove con l’utilizzo di qualsiasi dispositivo smart. E la parte migliore è che possono farlo ovunque e in qualsiasi momento! Gli esami online vengono effettuati e gestiti online dove ogni studente può accedervi. È un’alternativa efficace agli esami in presenza. Il carico di lavoro e lo stress raggiungono i minimi storici con gli esami online. Hai bisogno di Internet e di una piattaforma per fare esami! Renderà gli esami accessibili e più flessibili sia per gli studenti che per gli insegnanti.

Gli esami online semplificano la creazione e la gestione dei test. Puoi utilizzare diversi strumenti a portata di mano con pochi clic. E puoi incorporare le tue lezioni e domande in questi esami! Ti consentono anche di supervisionare e monitorare tutti i tuoi studenti contemporaneamente. Puoi vedere le loro prestazioni e i loro progressi durante i test. E la parte migliore è che non devi controllare e valutare ogni prova. La piattaforma per la creazione degli esami farà il lavoro sporco per te! E, naturalmente, puoi farlo con la giusta piattaforma di valutazione online.

La scelta della piattaforma adeguata per la valutazione è fondamentale. Ti aiuterà a creare la migliore valutazione con la supervisione remota inclusa. Non preoccuparti perché ti pensiamo noi! Abbiamo esplorato Internet e trovato le migliori applicazioni per te. Ecco le tre migliori piattaforme con la funzionalità di valutazione remota.

3 migliori piattaforme per valutazioni remote

1. OnlineExamMaker

OnlineExamMaker è una piattaforma per la creazione di test con tutto ciò di cui hai bisogno. Ha una funzione di supervisione remota con l’aggiunta di una webcam! Puoi monitorare i tuoi studenti mentre svolgono le valutazioni tramite qualsiasi dispositivo. E puoi anche registrare le prestazioni del test. OnlineExamMaker dispone di misure anti-cheat basate sull’intelligenza artificiale che monitorano le attività dannose. Dispone di server ad alte prestazioni, infallibili e sicuri per test e creazione di test!

OnlineExamMaker fornisce una versione on-premise e self-hosted che consente la proprietà dei dati al 100%. Possiedi i tuoi dati e decidi come utilizzarli. Dispone di un LMS online che consente di pubblicare e monitorare i test in un unico posto. OnlineExamMaker dispone di un sistema di valutazione automatizzato che fornisce anche report approfonditi. E la parte migliore delle sue funzionalità è che OnlineExamMaker è gratuito!

Crea il tuo prossimo quiz/esame con OnlineExamMaker

SAAS, gratis per sempre
Proprietà dei dati al 100%.

2. Talview

Talview è una piattaforma di valutazione con eccezionale supervisione remota. Ti consente di condurre e gestire i test ovunque ti trovi! Talview fornisce agli insegnanti strumenti adeguati per la valutazione e la valutazione. Il suo software è incentrato sul candidato. Ciò significa che gli studenti possono navigarlo con facilità. Talview è rivolto a insegnanti, studenti e formatori. È un software di revisione crittografato end-to-end che protegge i tuoi dati.

Gli insegnanti possono utilizzarlo sia per lo studio che per i test. Dispone anche di una piattaforma di test basata sull’intelligenza artificiale utilizzata da università e aziende. Talview è un’efficiente piattaforma di test che produce valutazioni sicure e di alto livello. È un software mobile-friendly e funzionale che puoi utilizzare su qualsiasi dispositivo! Talview ha un’interfaccia semplice e facile da navigare pensata per i principianti. E ti consente anche di personalizzare i tuoi test!

3. Assess.ai

Assess.ai è una piattaforma di valutazione con un sistema strutturato di test. Ha un ciclo di vita di valutazione che segue per produrre i migliori test per te! Assess.ai fornisce valutazioni educative di livello professionale. Concede all’utente l’accesso e l’autorizzazione sia per l’insegnante che per lo studente. E ti consente di archiviare domande con la sua funzione bancaria degli articoli.

Assess.ai ha anche automatizzato la generazione di domande. Gli insegnanti possono assemblare e pubblicare i propri test online con il suo software. E la caratteristica migliore è il suo sistema di supervisione remota. Ti consente di monitorare gli studenti mentre svolgono il test su Assess.ai. Gli studenti riceveranno automaticamente i risultati del test dalla valutazione automatizzata. Assess.ai dispone anche di strumenti psicometrici automatizzati che analizzano il comportamento e le prestazioni degli studenti nei test!

Guida dettagliata sulla creazione di una valutazione remota con OnlineExamMaker

Segui il tutorial qui sotto per creare una valutazione online anti-imbroglio con il miglior software per la creazione di valutazioni remote, OnlineExamMaker.v

Crea il tuo prossimo quiz/esame con OnlineExamMaker

SAAS, gratis per sempre
Proprietà dei dati al 100%.

Passaggio 1: crea un esame

Sul lato sinistro dello schermo, fai clic su “Esami”. Si apre una sottofinestra, quindi fai clic su “Elenco esami”. Dopo averlo fatto, fai clic su “+ Nuovo esame” per iniziare a effettuare la valutazione remota!

Passaggio 2: inserisci le informazioni sulla valutazione remota

In questo passaggio, inserisci i dettagli necessari per la valutazione remota. Codifica il titolo della tua valutazione per mantenerla organizzata e precisa. Fai clic su “Impostazioni avanzate” per aprire impostazioni aggiuntive. Puoi scegliere un modello da OnlineExamMaker per il tuo test o caricarne uno! Ora digita le parole chiave della valutazione o una breve descrizione del test. Permette agli studenti di dare una sbirciatina al test e di cosa tratta. Fare clic sul pulsante “Salva e avanti” per terminare.

Passaggio 3: aggiunta delle domande di valutazione

Il passaggio successivo consiste nell’aggiungere le domande alla valutazione remota. Fai clic su “+ Aggiungi domande” per creare le tue domande. Puoi scegliere tra molti tipi di domande! Digita la domanda e le potenziali risposte tra cui scegliere. Aggiusta quello corretto ai suoi punti uguali. Fare clic su “Salva” per completare la creazione della domanda. Aggiungi tutte le domande per la valutazione remota e tocca il pulsante “Salva e avanti” per terminare.

Passaggio 4: modifica delle impostazioni di valutazione

In questo passaggio, modifica le impostazioni della tua valutazione remota. Puoi impostare la pianificazione in un orario conveniente per i tuoi studenti. Assicurati che le impostazioni dei risultati automatizzati siano in ordine. In questa parte puoi anche cambiare il tema della valutazione! Personalizza il test e rendilo tuo. Successivamente, fai clic su “Salva e pubblica” per utilizzare il test.

Passaggio 5: supervisione remota della valutazione

Puoi scegliere tra due opzioni di supervisione in OnlineExamMaker. Ecco come puoi monitorare i tuoi studenti da remoto:

Visualizzazione in tempo reale
Fare clic su “Dettagli esame” per verificare gli studenti che sostengono la valutazione. Fare clic sul pulsante “Monitor” situato a destra di ciascun candidato. Ora puoi supervisionare il tuo studente da remoto, in tempo reale. E puoi anche emettere avvisi o promemoria mentre ci sei!

Monitoraggio di più persone
Fare clic sul pulsante “Esami” e fare clic sul pulsante “Elenco esami” per aprire l’elenco delle valutazioni. Scegli l’esame che desideri visualizzare. Fare clic sul pulsante “Dettagli esame” e quindi sul pulsante “Monitoraggio multischermo”. Ora puoi supervisionare da remoto più studenti contemporaneamente.

Domande frequenti sulla valutazione remota

In che modo le valutazioni a distanza possono aiutare gli insegnanti?
Le valutazioni remote aiuteranno gli insegnanti a valutare le capacità dei propri studenti. Aiuta gli insegnanti a monitorare il livello di progresso dei loro studenti nell’apprendimento. E può aiutarli a identificare con quale parte delle lezioni i loro studenti hanno difficoltà. Le valutazioni remote sono come aiuti che raggiungono gli studenti oltre la classe. Fungerà anche da test di riepilogo per le tue lezioni.

Le valutazioni a distanza sono utili per la supervisione?
Un malinteso comune sul tutoraggio remoto è che gli insegnanti non saranno ancora in grado di monitorare tutti gli studenti. Tuttavia, le piattaforme per la creazione di test come OnlineExamMaker sfruttano insieme la potenza dell’intelligenza artificiale e del controllo remoto. Aiuta a ridurre la quantità di attività sospette durante le valutazioni. La tecnologia basata sull’intelligenza artificiale aiuta a monitorare il comportamento degli studenti durante un test tramite webcam. E gli studenti non sapranno che stai monitorando i loro progressi per ridurre la pressione.

Devo tenere sotto controllo le valutazioni remote?
Sì e No. Puoi scegliere se desideri monitorare dal vivo i tuoi studenti. Oppure puoi rivedere le loro prestazioni di test registrate. E non solo il video durante i test ma i risultati e le analisi dei test! Le piattaforme di test online ti consentono di rivederli entrambi per valutare ulteriormente gli studenti. E puoi anche lasciare che queste piattaforme facciano il lavoro per te! Le funzionalità anti-imbroglio fungeranno da supervisori del comportamento di imbroglio.

Come vengono supervisionate le valutazioni a distanza?
La supervisione delle valutazioni remote può essere effettuata attraverso vari metodi, tra cui supervisori dal vivo, software di supervisione automatizzata o una combinazione di entrambi. Queste misure aiutano a garantire l’integrità della valutazione monitorando i partecipanti durante il test.

Quali sono i vantaggi delle valutazioni a distanza?
Le valutazioni remote offrono flessibilità ai partecipanti, poiché possono essere svolte da qualsiasi luogo con accesso a Internet. Riducono inoltre la necessità di infrastrutture fisiche e offrono opportunità di valutazione e feedback automatizzati.

Le valutazioni a distanza sono affidabili quanto le tradizionali valutazioni di persona?
L’affidabilità delle valutazioni a distanza dipende dalle misure di sicurezza in atto e dalla natura della valutazione. Con la piattaforma di valutazione online OnlineExamMaker, le valutazioni remote possono essere affidabili quanto i metodi tradizionali.