Come utilizzare Google Classroom per lo sviluppo professionale?

Ti chiedi come puoi utilizzare Google Classroom per il tuo sviluppo professionale? Non sorprende che Google Classroom possa essere utilizzato anche a livello professionale, ad esempio per connettersi con i colleghi, condividere risorse, tenere i file in ordine, tenere seminari e altro ancora! Non è solo per studenti e insegnanti, ma può esserlo anche per te e altri educatori professionisti.

Prima di Google Classroom, gli insegnanti dovevano frequentare workshop e seminari in presenza e per la maggior parte di essi rappresentavano davvero una seccatura. Richiede molto tempo e la necessità di uscire, ma con la tecnologia odierna che utilizza Google Classroom, le interazioni e le discussioni professionali sono più facili e flessibili. Questo articolo affronterà tutto questo. Se vuoi saperne di più, continua a leggere!

Sommario

Come utilizzare Google Classroom per lo sviluppo professionale?

1. Configura il tuo account Google Classroom
La prima cosa che devi fare è configurare il tuo account Google Classroom. Per fare ciò, devi visitare Classroom.google.com ed effettuare l'accesso. Successivamente, fai clic su "+" nella parte in alto a destra dello schermo e "Crea classe". Ora puoi inserire i dettagli richiesti dall'account come il nome della classe, la materia, ecc.
Puoi utilizzare questa classe per tutte le tue attività di sviluppo professionale.

2. Sezione Stream
La seconda cosa che puoi fare è semplicemente pubblicare annunci e aggiornamenti. Se sei in classe con altri partecipanti professionisti, puoi utilizzare la sezione Stream per pubblicare aggiornamenti e annunci. È un po' simile a una bacheca; qui puoi condividere informazioni con altri educatori professionisti.

3. Organizzazione dei contenuti
Per organizzare i tuoi contenuti, puoi visitare la sezione Lavori del corso e puoi creare più argomenti in modo da poter classificare i materiali che desideri. Ad esempio, puoi inserire diverse categorie come "Gestione della classe", "Piani delle lezioni" e simili. Sotto ogni categoria puoi anche inserire altri materiali come file, collegamenti e video. In questo modo tutto sarà organizzato e semplice!

OnlineExamMaker: un modo alternativo di utilizzare l'aula online per lo sviluppo professionale

Questa straordinaria piattaforma è anche simile a Google Classroom, può anche essere un luogo in cui gli educatori professionisti possono incontrarsi e gestire il proprio carico di lavoro professionale. Questa piattaforma è efficiente e facile da capire. OnlineExamMaker ha anche molte funzionalità che aiuteranno gli educatori professionisti come te. Qui puoi creare seminari online, workshop online e lezioni. Ecco come puoi utilizzare OnlineExamMaker per il tuo sviluppo professionale!

Crea il tuo prossimo quiz/esame con OnlineExamMaker

SAAS, gratis per sempre
Proprietà dei dati al 100%.

Come utilizzare OnlineExamMaker per lo sviluppo professionale?

Passaggio 1. Configura il tuo account
Innanzitutto, devi accedere a OnlineExamMaker e configurare il tuo account. Qui puoi andare sul lato destro dello schermo e posizionare la freccia su LMS, quindi fare clic su "Corsi". La creazione di corsi è simile alla creazione di una classe. Inserisci un titolo, una categoria e una descrizione del tuo corso.

Passaggio 2. Pubblica annunci
In OnlineExamMaker puoi anche pubblicare annunci. Vai alla dashboard, sul lato sinistro dello schermo vedrai "Annuncio", fai clic su di esso e sentiti libero di lasciare eventuali annunci necessari.

Passaggio 3. Vendi i tuoi esami online
Sapevi che è possibile vendere esami, quiz e corsi anche su OnlineExamMaker? Monetizza le tue conoscenze professionali! Come fare questo? Puoi farlo semplicemente andando sulla tua dashboard, aggiungendo esami, quiz e corsi che desideri vendere e quindi aggiungendoli al tuo sito web. Promuovi i tuoi corsi online a studenti o altri educatori professionali e guadagna extra mentre sei a casa! Sembra fantastico, vero?

Ma come rendere possibile il pagamento? È semplice come accedere di nuovo alla dashboard, fare clic su "Altro" nell'angolo in basso a destra dello schermo, fare clic su "Impostazioni di sistema" e completare le "Impostazioni di pagamento Strype". Ciò consentirà agli acquirenti, siano essi studenti o co- gli insegnanti effettuano il pagamento tramite stripe per acquistare i tuoi beni digitali.

Non sei stupito di ciò che possono fare queste piattaforme di aula online? Imparando tutto ciò, ora puoi utilizzare Google Classroom e OnlineExamMaker per creare un'esperienza di sviluppo professionale organizzata, efficace e coinvolgente per te e altri insegnanti. Sentiti libero di condividere risorse, facilitare, creare seminari e persino vendere utilizzando queste fantastiche piattaforme!