L'e-mail viene inviata dagli anni '80 ed è comunemente utilizzata da grandi aziende, governi e istituti scolastici. Fino ad oggi, le e-mail hanno svolto un ruolo fondamentale nella comunicazione digitale. Le e-mail vengono solitamente utilizzate per messaggi formali come una delega di attività da parte del tuo capo, una proposta da inviare e altri. Questo messaggio elettronico ha aiutato la tecnologia a svilupparsi e svilupparsi ulteriormente, ed è qui per restare.
Le email o posta elettronica sono messaggi inviati attraverso un computer, ma sai che le email non servono solo per inviare messaggi? Sì, hai letto bene: ora le e-mail possono essere utilizzate come forma di valutazione chiamata "Quiz e-mail". Come suggerisce il nome, i quiz via e-mail sono una forma di valutazione a cui è possibile accedere tramite e-mail.
Questo articolo ci insegnerà i quiz via email, inclusi i loro vantaggi, tipi e strategie.
- Cosa sono i quiz via email?
- Vantaggi dei quiz via email
- Tipi di quiz via e-mail
- Migliori pratiche per la creazione di un quiz via e-mail
- Come creare un quiz via e-mail utilizzando OnlineExamMaker
Cosa sono i quiz via email?
I quiz e-mail sono valutazioni inviate e accessibili tramite e-mail. Poiché la maggior parte delle persone possiede un account e-mail, incorporare le e-mail nelle nostre strategie di apprendimento e insegnamento non è un colpo sulla luna. I quiz via e-mail possono essere utilizzati per determinare il livello di competenza, conoscere la tua personalità, quanto bene ti conoscono i tuoi amici e molti altri!
Lo scopo originale di un'e-mail è inviare informazioni in formato digitale e, poiché ora siamo nell'era digitale, tendiamo a utilizzare il mondo digitale. Attraverso i quiz via email, puoi interagire con più persone contemporaneamente; è come uscire con i tuoi amici ma tramite e-mail.
Vantaggi dei quiz via email
La sola e-mail può offrire vari vantaggi, ma quali vantaggi possiamo ottenere dai quiz via e-mail? I quiz via e-mail combinano i vantaggi della posta elettronica e dei quiz. Alcuni dei notevoli vantaggi dei quiz via email sono i seguenti:
Accessibile
La maggior parte delle persone dispone di account di posta elettronica e incorporare i quiz nelle e-mail può fornire comodità nella distribuzione dei quiz. A parte questo, le e-mail sono accessibili tramite vari dispositivi. L'utilizzo dei quiz via e-mail può consentire ai tuoi candidati di accedere alla valutazione in modo efficiente.
Interattivo
Gli utenti di posta elettronica spesso sentono il bisogno di rispondere ogni volta che ricevono un'e-mail. Poiché le e-mail vengono inviate da un utente a un altro, hai già fornito ai tuoi candidati un modo per comunicare con te. Per questo motivo, i candidati possono fornire risposte e feedback immediati sulla loro valutazione.
I tuoi candidati possono interagire con te tramite quiz e-mail in qualsiasi momento lo desiderino. Esistono vari modi per incoraggiare il coinvolgimento e l'interazione dei candidati; puoi includere un sondaggio a cui i tuoi candidati possono rispondere in tempo reale o anche inserire una firma interattiva che li spingerà a rispondere all'e-mail che hai inviato ogni volta che hanno completato il quiz che hai inviato loro.
Registrato facilmente
A differenza della posta tradizionale, le e-mail possono essere rapidamente registrate e tracciate. Poiché le email arrivano direttamente nella casella di posta, rimarranno al suo interno a meno che non le elimini. Utilizzando i quiz e-mail, puoi determinare rapidamente chi sono i tuoi intervistati semplicemente scorrendo i messaggi della posta in uscita.
Tuttavia, se le tue cartelle di posta elettronica diventano troppo affollate, potresti aver bisogno di aiuto per trovare un'email specifica. Ma puoi sempre utilizzare la funzione di ricerca e-mail per un messaggio particolare. Tieni presente che mantenere le cartelle di posta elettronica ordinate e organizzate ti aiuterà a massimizzare lo spazio di archiviazione della posta elettronica e a registrare in modo efficace i rispondenti al tuo quiz.
Pubblico mirato
Un altro vantaggio dell'utilizzo dei quiz via email è il pubblico mirato. Poiché sarai tu a decidere chi riceverà la tua email, puoi inserire i loro indirizzi email individualmente. Alcune valutazioni devono essere completate solo da un gruppo specifico e l'invio di un quiz via e-mail mirato alle persone giuste garantirà risposta e feedback.
Solo perché tu lo sappia
Con il software per quiz OnlineExamMaker , chiunque può creare e condividere facilmente quiz interattivi via e-mail.
Efficiente
Le e-mail forniscono efficienza nell'invio di informazioni; i quiz via email ti consentono di diffondere le valutazioni in modo efficiente. Ti consente di decidere chi riceverà il quiz e quando potrà riceverlo.
Ma prima di inviare un quiz via email, devi includere linee guida e regole dettagliate per completare la valutazione.
A parte questo, poiché le e-mail vengono inizialmente utilizzate per scopi di comunicazione, incorporarle nelle valutazioni può fornire una piattaforma di comunicazione molto più efficiente. I tuoi candidati sono già dotati delle tue informazioni di contatto, quindi possono inviare le loro preoccupazioni e feedback ogni volta che lo desiderano.
Tipi di quiz via e-mail
Poiché i quiz via email sono ora considerati una forma di valutazione, conoscere i vari quiz via email ti aiuterà a massimizzare questo strumento al massimo delle sue potenzialità. Ecco alcuni dei tipi di quiz via email che puoi provare.
Punteggio quiz
Un quiz sul punteggio ti consente di impostare un punto per ogni domanda posta. Questo quiz via email ti consente di convertire ciascuna risposta in un valore numerico. Ad esempio, chiedi ai tuoi candidati di rispondere a un'equazione matematica; chi risponde correttamente su come ha ottenuto la risposta riceverà 5 punti. Alla fine del quiz via email, i punteggi dei tuoi candidati verranno conteggiati per determinare i punteggi di tutti.
I quiz sui punteggi possono incoraggiare la partecipazione dei tuoi candidati poiché ogni risposta fornita avrà il suo valore numerico equivalente. I valori numerici che il quiz sul punteggio può fornire possono servire come modo per i candidati di vedere quanto stanno andando bene nella valutazione. Tuttavia, poiché in questo tipo di quiz via email sono inclusi valori numerici, può anche avere una connotazione negativa poiché siamo portati a pensare che maggiore è il valore, meglio è. Alcuni candidati potrebbero pensare di dover acquisire conoscenze o competenze se ottengono un valore inferiore.
Quiz sulla personalità
Un altro modo divertente per utilizzare i quiz via email è il test della personalità. A differenza di qualsiasi altro modulo di valutazione, un quiz sulla personalità determina la personalità del candidato. Il quiz sulla personalità si ottiene ponendo domande su se stessi, come i segni zodiacali e le date di nascita. Per analizzare la personalità dei candidati, vengono poste anche domande a cui è necessario rispondere in modo veritiero, ad esempio se amano le attività all'aperto o al chiuso. Ad ogni risposta fornita dai candidati sarà associata una personalità. La risposta del candidato verrà conteggiata alla fine del quiz. Qualunque abbia il punteggio più alto sarà la personalità del candidato.
I test della personalità sono comunemente usati per l'intrattenimento ma possono anche essere utilizzati per scopi formali come l'occupazione. Supponiamo che utilizzerai un quiz sulla personalità per scopi lavorativi. In tal caso, devi porre domande professionali su come gestiranno una situazione specifica, risponderanno a un particolare commento o evento, ecc.
Quiz di marketing
Un quiz di marketing è un esame mirato utilizzato per specificare le conoscenze e le competenze del candidato nel settore commerciale. Nella costruzione di un quiz di marketing, puoi includere varie domande che un esperto di marketing esperto e competente dovrebbe conoscere. Le domande dei quiz di marketing possono variare da semplici curiosità a complesse leggi di mercato. Attraverso i quiz di marketing, puoi riconoscere i punti di forza e di debolezza di un marketer.
Quiz sull'assunzione
I quiz sulle assunzioni sono una forma di valutazione utilizzata dalle aziende e dalle società nella selezione di un candidato. I quiz sulle assunzioni sono generalmente forniti dal dipartimento delle risorse umane della società di reclutamento e contengono principalmente domande sui doveri e sulle responsabilità della posizione; includendo queste domande nel quiz, i reclutatori possono determinare quali tra i candidati sono ben informati sul lavoro. Oltre a domande di approfondimento, i quiz sulle assunzioni possono contenere anche domande sulla personalità, che aiuteranno i reclutatori a conoscere i loro candidati e a stabilire un'aspettativa su come svolgeranno il loro lavoro una volta accettati.
Migliori pratiche per la creazione di un quiz via e-mail
Creare quiz via email è simile a fare una valutazione. Devi assicurarti di soddisfare i diversi stili di apprendimento dei tuoi candidati per raccogliere da loro dati accurati. Per garantire l'efficacia e l'efficienza del tuo quiz via email, ecco alcune delle migliori pratiche per creare quiz via email:
Mantienilo semplice
Mantenere le domande brevi e dirette fornirà dati accurati indipendentemente dal tipo di quiz e-mail che stai effettuando. I candidati tendono a sfogliare rapidamente una domanda lunga per risparmiare tempo, il che può causare risultati fuorvianti. L'utilizzo di un questionario breve e di semplice comprensione consentirà ai candidati di riflettere attentamente sulle loro risposte. Questo può anche aiutarti a massimizzare il tuo tempo nel processo di valutazione.
Utilizza il software per la creazione di valutazioni online
L'utilizzo di software di valutazione online è un'altra pratica che ti aiuterà a creare un avvincente quiz via email. Esistono molti siti online in cui puoi creare quiz via e-mail in modo efficiente; utilizzarli ti aiuterà a risparmiare tempo. A parte questo, queste piattaforme di valutazione sono dotate di potenti strumenti per garantire l'integrità e l'efficacia del tuo quiz via email. Puoi anche collaborare in modo efficiente con il tuo team nella realizzazione del quiz via e-mail attraverso le piattaforme di creazione di valutazioni online. Alcune di queste piattaforme dispongono anche di sistemi di gestione dell'apprendimento integrati in cui è possibile caricare materiali e risorse didattiche che possono essere utilizzati per migliorare le competenze e formare i candidati appena assunti.
Crea il tuo prossimo quiz/esame con OnlineExamMaker
Utilizza diversi tipi di domande
I tipi di domande vengono utilizzati per fornire varietà al questionario. Alcuni creatori di quiz tendono a concentrarsi su un solo tipo di domanda, ma devi ricordare che un quiz pratico utilizza più di un tipo. Alcuni tipi di domande si concentrano sulle abilità pratiche, mentre altri si orientano solo verso la conoscenza teorica. I tipi di domande si adattano a vari stili di apprendimento, garantendo che più tipi di domande ti consentano di determinare con precisione il livello di competenza del candidato.
Organizza le domande
Esistono vari tipi di domande che puoi utilizzare nei quiz via email. Si consiglia vivamente di utilizzare più tipi di domande, ma è necessario anche assicurarsi che questi tipi siano ben organizzati. Esistono diversi modi per gestire le tue domande in modo efficace a seconda della loro tipologia. Ad esempio, le domande da 1 a 10 sono tutte a scelta multipla, quindi da 11 a 20 ci sarà l'analisi del problema. Un altro modo per gestire le domande del quiz via e-mail è in base all'argomento e al livello di difficoltà. L'organizzazione delle domande ti aiuterà a creare una transizione senza soluzione di continuità da un tipo di domanda a un altro. Un questionario organizzato consentirà ai candidati di concentrarsi su un tipo di domanda alla volta, consentendo loro di trasferire le proprie capacità di pensiero da un tipo di domanda a un altro.
Come creare un quiz via e-mail utilizzando OnlineExamMaker
OnlineExamMaker è una solida piattaforma di valutazione in cui puoi creare rapidamente un quiz via email efficace. Dotato di intelligenza artificiale, Online Exam Maker ti aiuterà a ottenere la valutazione e-mail necessaria indipendentemente dal suo utilizzo. Segui questi semplici e rapidi passaggi per creare un quiz via email di successo:
Passaggio 1: determinare la copertura e il tipo del quiz
Prima di iniziare con i questionari veri e propri del tuo quiz via email, devi determinare il contenuto della tua valutazione, che tipo di quiz via email vorresti fare e qual è la copertura di questo quiz.
Decidendo il tipo di quiz via email, puoi anche determinarne lo scopo. Questo ti aiuterà a formulare il questionario per il tuo quiz via email in modo efficiente.
Passaggio 2: registrati a OnlineExamMaker
Se sei nuovo su OnlineExamMaker, devi creare un account per accedere alla dashboard della piattaforma di quiz online.
Passaggio 3: inizia ad aggiungere le domande
gestirli per garantirne l’efficacia. OnlineExamMaker fornirà opzioni per aggiungere domande al tuo quiz via email; puoi importare domande da un file esistente o inserirle singolarmente. Puoi anche utilizzare lo strumento banca delle domande della piattaforma per accedere e riutilizzare le domande dei quiz precedenti. Se ritieni che alcune domande nella tua banca delle domande debbano essere aggiornate, puoi migliorarle di conseguenza. Un'altra cosa che puoi fare è chiedere ai tuoi colleghi di accedere allo strumento della banca delle domande per inserire altre domande per il tuo quiz via email.
Passaggio 4: aggiungi un tocco unico al quiz
Puoi farlo personalizzando l'aspetto del tuo quiz. OnlineExamMaker contiene strumenti di personalizzazione che ti consentono di modificare lo stile, la dimensione e lo sfondo del carattere del tuo quiz. Puoi anche aggiungere un logo per assicurarti che nessuno riproduca il tuo quiz via email. La personalizzazione può fornire un effetto visivo sui candidati, incoraggiandoli ad aprire e completare la valutazione.
Passaggio 5: pubblica e condividi il tuo quiz via e-mail
Il pulsante Pubblica finalizzerà il tuo quiz via email e lo preparerà per condividerlo con i tuoi candidati. Una volta pubblicato, Online Exam Maker ti consentirà di condividere la valutazione con i tuoi candidati. Puoi informare i candidati di aprire la valutazione attraverso il link generato o il codice QR. Oltre al collegamento univoco e al codice QR, la piattaforma consentirà anche di condividere il quiz attraverso varie piattaforme, come social media ed e-mail. Per il quiz e-mail, puoi selezionare condividi via e-mail; questa azione ti reindirizzerà al tuo account email, dove inserirai gli indirizzi email dei tuoi candidati.
Aggiungi un oggetto accattivante per incoraggiare i tuoi candidati ad aprire e leggere il quiz email che hai inviato loro.
Con OnlineExamMaker, puoi creare un fantastico quiz via e-mail che fornirà dati accurati. Online Exam Maker ti aiuterà anche a controllare le risposte inviate dai tuoi candidati. Tutto quello che devi fare è selezionare la funzione di "valutazione automatica" della piattaforma e il gioco è fatto!