Come integrare Google Meet con Google Classroom?

Le riunioni online sono diventate popolari con la tendenza dell'apprendimento online. È il modo più nuovo di incontrare colleghi, studenti e amici online. Dato che viviamo in un'epoca di tecnologia moderna, possiamo usarla per colmare la barriera della distanza. È l'opzione migliore per l'istruzione moderna e offre vantaggi sia agli studenti che agli insegnanti. Questi incontri e sessioni online si svolgono tramite dispositivi mobili e digitali. E questi dispositivi vengono utilizzati per accedere a piattaforme di videoconferenza come Zoom e Google Meet!

Gli insegnanti possono interagire con i propri studenti in tempo reale tramite videoconferenze virtuali. Possono comunque gestire discussioni interattive, lezioni e attività per le classi. Le riunioni online sono note per la loro flessibilità e accessibilità. Ecco le migliori opzioni per integrare le riunioni online con i tuoi metodi di insegnamento online:

Sommario

Come integrare Google Meet con Google Classroom?

Passaggio 1: apri Google Meet

Apri Google Meet sul tuo browser o apri l'applicazione sul tuo telefono. Fare clic sul pulsante "Nuova riunione" e quindi su "Avvia una riunione istantanea" per creare il collegamento alla riunione online.

Successivamente, copia il collegamento alla riunione fornito in modo da poterlo condividere con gli studenti mentre aspetti nella riunione.

Passaggio 2: apri Google Classroom

Apri Google Classroom e digita nella barra degli annunci. Incolla il link della riunione e informa gli studenti che questo sarà il link della riunione, oppure puoi anche fornire loro il codice della riunione. Fare clic su "Pubblica" per pubblicare l'annuncio della riunione.

Passaggio 3: modifica delle impostazioni della classe

Fai clic sul pulsante "Impostazioni streaming" per modificare i dettagli della classe, le impostazioni generali e le impostazioni di valutazione. Puoi modificare i dettagli del tuo corso. Inoltre, puoi vedere le impostazioni del codice di invito. Modifica lo streaming e i lavori del corso nelle impostazioni dello streaming oppure gestisci il tuo collegamento Google Meet permanente o temporaneo.

Solo perché tu lo sappia

Con il software per quiz OnlineExamMaker , chiunque può creare e condividere facilmente valutazioni professionali online.

Passaggio 4: condivisione della riunione Google

Copia il codice della riunione o il link di invito per Google Meet e invialo ai tuoi studenti in modo che possano partecipare alla tua riunione o sessione online!

OnlineExamMaker: una piattaforma alternativa per la creazione di corsi per formatori

OnlineExamMaker è una piattaforma all-in-one che può essere un creatore di corsi, un LMS, un creatore di quiz e altro ancora! Ha una funzione webcam che può essere utilizzata per incontrare e supervisionare gli studenti. Questa piattaforma dispone di server stabili e sicuri in grado di gestire più utenti contemporaneamente. Gli insegnanti possono gestire il proprio tempo e lavorare con facilità. E non dovranno esserci problemi di errori o crash. OnlineExamMaker dispone di un software anti-cheat basato sull'intelligenza artificiale che aiuta a rilevare eventuali attività negative in corso. La sua interfaccia utente e il design web sono semplici e facili da usare!

Con OnlineExamMaker, puoi ospitare le tue riunioni online con relativa facilità. Puoi gestire gli studenti in un unico posto e svolgere le tue discussioni online. Le lezioni e le sessioni possono essere svolte facilmente con l'integrazione di Google Meet in OnlineExamMaker. Entrambi questi software sono realizzati per gli insegnanti per facilitare la complessità dell'insegnamento online. Puoi creare l'aula e la lezione perfette di cui hai bisogno in pochissimo tempo con Google Meet e OnlineExamMaker!

Crea il tuo prossimo quiz/esame con OnlineExamMaker

SAAS, gratis per sempre
Proprietà dei dati al 100%.

Come integrare le riunioni online con OnlineExamMaker?

Passaggio 1: apri Google Meet

Apri Google Meet sul tuo browser o apri l'applicazione sul tuo telefono. Fare clic sul pulsante "Nuova riunione" e quindi su "Avvia una riunione istantanea" per creare il collegamento alla riunione online. Successivamente, copia il collegamento alla riunione fornito in modo da poterlo condividere con gli studenti mentre aspetti nella riunione.

Passaggio 2: navigazione nella nuova dashboard

Vai sul lato sinistro della nuova dashboard, passa con il mouse su "Altro" e fai clic su "Annunci" per aprire la pagina degli annunci.

Passaggio 3: effettuare l'annuncio della riunione

In questo passaggio, fai clic su "+ Aggiungi annuncio" per creare un nuovo annuncio per i tuoi studenti. Digita nella barra degli annunci e incolla il collegamento alla riunione. Informa i tuoi studenti che questo sarà il link della riunione oppure puoi anche fornire loro il codice per la riunione. Fare clic su "Pubblica" per pubblicare l'annuncio della riunione.

Passaggio 4: condivisione del collegamento della riunione

Puoi saltare gli annunci e fornire direttamente ai tuoi studenti il ​​link o il codice per la riunione Google. In questo modo potrai risparmiare tempo e inviare le notifiche più velocemente!

Gli incontri online sono il miglior partner dell'insegnamento online. È il modo più semplice per interagire, connettersi e coinvolgere gli studenti attraverso mezzi online. Usarlo a tuo vantaggio garantirà risultati di apprendimento migliori per le tue lezioni!